Image Alt
GIESSE, il Blog della logistica
giesse_montà_d'alba_tromba_d'aria

Montà d’Alba e zone limitrofe, forti danni per una tromba d’aria. GIESSE, a disposizione.

Forti raffiche di vento si sono riversate a nord del territorio roerino: tetti divelti, portici scoperchiati, tronchi di alberi spezzati e vigneti in lacrime.

Ieri, 12 Agosto, una violenta tromba d’aria si è abbattuta sul comune di Montà d’Alba colpendo violentemente la parte nord del territorio e provocando ingenti danni ad abitazioni e pertinenze: contiamo già parecchi portici scoperchiati, pannelli fotovoltaici dilaniati e tronchi di alberi spezzati.

Siamo a conoscenza che forti raffiche di vento hanno sradicato grossi alberi che si sono poi abbattuti sui fili della corrente elettrica lasciando in completo blackout la Casa di Riposo Ca’ Nostra in frazione San Rocco.

Fortunatamente anche grazie all’intervento dei vigili del Fuoco molte cose sono ritornate al loro posto, senza causare tragedie.

Noi di GIESSE, essendo vicini al paesino montatese, desideriamo dare un semplice aiuto sociale mettendo a disposizione alcune coperture dei nostri spazi industriali per stoccare e riparare dalle intemperie gli oggetti di chi è stato travolto da tale calamità.