Image Alt
GIESSE, il Blog della logistica

Il Regolamento CPR

Si sta attualmente svolgendo presso Castellinaldo il seminario organizzato da GIESSE sul Regolamento CPR, volto a mantenere aggiornato il Team sulle ultime novità burocratiche e non in modo da fornire un servizio sempre più pronto e cosciente.

Come avevamo affermato in un precedente articolo, il Regolamento Prodotti da Costruzione (CPR) è la normativa europea che definisce i requisiti base e le caratteristiche essenziali che tutti i prodotti progettati per essere installati in maniera permanente in opere di costruzione devono soddisfare nell’ambito di applicazione dell’UE.

E’ stato fortemente voluto dalla Comunità Europea in quanto esso introduce nuovi criteri di classificazione e classi comuni, le cosiddette Euroclassi, per l’intero territorio europeo, creando inoltre un linguaggio condiviso e un sistema di classificazione, valutazione e certificazione per i prodotti da costruzione valido in tutti i paesi membri. Un grosso vantaggio anche a livello comunicativo, insomma.

Quindi è bene per chi opera nei settori interessati conoscere ogni particolare del regolamento, in modo da non rimanere spiazzato o “indietro” rispetto al resto d’Europa.

Ecco qui di seguito un paio di scatti rubati dal seminario!

Valutazioni
4.5
Leggibilità
Tecnicismi
Qualità
Specificità
Considerazioni

E' bene per chi opera nei settori interessati conoscere ogni particolare del regolamento, in modo da non rimanere spiazzato o "indietro" rispetto al resto d'Europa.

Commenta!